Certificazioni

CERTIFICAZIONE ISO

CERT. 9001
C.L.A.S Soc. Cooperativa

La ISO 9001 è una normativa volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda, con obiettivo l’ottimizzazione della struttura organizzativa.

CERTIFICAZIONE ISO

CERT. 37001
C.L.A.S Soc. Cooperativa

La norma ISO 37001 è il primo standard internazionale per i sistemi di gestione, con lo scopo di ridurre i rischi e i costi legati a possibili fenomeni corruttivi.

CERTIFICAZIONE ISO

CERT. 14001

C.L.A.S Soc. Cooperativa

La norma ISO 14001 definisce un “Sistema di gestione Ambientale” come parte del sistema di gestione aziendale volto a gestire gli aspetti ambientali, soddisfare gli obblighi di conformità legislativa e affrontare e valutare i rischi e le opportunità.

CERTIFICAZIONE ISO

CERT. 39001

C.L.A.S Soc. Cooperativa

La norma UNI EN ISO 39001 è lo standard internazionale per la gestione della sicurezza stradale, compresi tutti gli aspetti della gestione del rischio e della conformità legislativa.

CERTIFICAZIONE ISO

CERT. 45001

C.L.A.S Soc. Cooperativa

La norma specifica i requisiti per un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro (SSL) e fornisce una guida per il suo utilizzo, al fine di consentire alle organizzazioni di predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenendo lesioni e malattie correlate al lavoro, nonché migliorando proattivamente le proprie prestazioni relative alla SSL.

PDR 125:2022

Politica
per la parità di genere

La UNI PdR 125:2022 definisce i requisiti da soddisfare per impostare un sistema di gestione per la parità di genere.

UNI/PDR125 E SA 8000

Informativa
e istruzioni per i lavoratori

La Norma SA 8000 (Social Accountability) nasce per fronteggiare alcuni casi di sfruttamento dei lavoratori con particolare attenzione ai paesi dove i diritti dei lavoratori non sono riconosciuti o applicati.

Certificazione SOA

La qualificazione SOA è la certificazione che autorizza l’impresa del settore delle costruzioni a concorrere a pubbliche gare d’appalto indette per categorie e classifiche di importo.

La certificazione SOA è obbligatoria per qualunque impresa che intenda eseguire lavori pubblici affidati dalle stazioni appaltanti, direttamente o in subappalto, per un importo pari o superiore ad € 150.000.i.